Il rinomato pastificio La Massaia, da tre generazioni seleziona il miglior grano e produce una pasta artigianale di qualità.

La selezione della materia prima avviene in maniera meticolosa, attenta ai minimi particolari, così come la trasformazione avviene solo con metodi artigianali. 

Il segreto della nostra pasta artigianale è non solo la selezione della materia prima, ma l'utilizzo di solo acqua pura delle falde acquifere del luogo, e la lenta lavorazione, che tecnicamente affina l'impasto e ne custodisce gusto e qualità.

Anche l'essiccazione avviene in maniera lenta e a bassissima temperatura, per far si che i legami proteici e l'amido non vengano rotti e la pasta conservi il suo gusto, nonchè le preziose qualità organolettiche.

La nuova linea "Il re piccolo" vuole essere una linea nuova, ma allo stesso tempo radicata nei valori del passato, per dare continuità ed entusiasmo alla terza generazione e a quelle avvenire.

Questa linea di pasta, vuole essere un simbolico passaggio di testimone, del Mastro Pastaio Pasquale, al nipotino Pasquale, pronto a prendere in eredità la preziosa sapienza del nonno.